La caldaia è uno degli elettrodomestici più diffusi per l’impianto di riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria, indispensabile per l’igiene personale e per la casa.
La caldaia è un sistema che trasforma l’energia di un combustibile in calore e la distribuisce all’ambiente attraverso l’acqua o l’aria. La caldaia riscalda il fluido in questione e questo viene inviato negli ambienti sotto forma di calore. Oggi le caldaie più diffuse sono quelle a gas, ma esistono sul mercato modelli di caldaie ancora più innovativi come: la caldaia idrosonica o la caldaia a condensazione, soluzioni adatte al risparmio energetico e ad impatto zero sull’ambiente.
La caldaia è un elemento indispensabile per riscaldarci durante l’inverno. Grazie a questo sistema è possibile accendere i termosifoni, ma anche riscaldare l’acqua, altrimenti dovremmo lavarci tutti con acqua ghiacciata. Le caldaie possono essere a condensazione o tradizionali, ovviamente per le prime si avrà un risparmio sui consumi di circa il 20%, perché le caldaie a condensazione recuperano il calore dai fumi di scarico.
Per garantirne il corretto funzionamento è necessario effettuare la manutenzione periodica della caldaia. È importante far controllare periodicamente la caldaia.
In commercio esistono diverse tipologie di caldaie, contattaci per conoscere il modello adatto alla tua abitazione. Possiamo provvedere a tutto noi, ti consigliamo e effettuiamo i lavori necessari per l’installazione, consegnandoti il lavoro finito e pronto all’uso!
0 commenti